PIATTO UFIP CLASS 18 MEDIUM CRASH

PIATTO UFIP CLASS 18 MEDIUM CRASH

UFIP
AA_0000000072151
Non disponibile
238,00 €
Tasse incluse

 
Piatto UFIP Class Series 18 Medium Crash.
Class è il piatto UFIP per antonomasia.
Rappresenta il concentrato di tutta la competenza ed esperienza UFIP, di quasi 80 anni nella fabbricazione di piatti musicali.
E' questa la linea più completa e versatile.
Il SCS (Sound Control System) permette di classificare ogni piatto Class in categorie in base al peso finale (High-Medium-Low), consentendo di soddisfare pressoché tutti i generi musicali. .: Lega: Bronzo fuso B20.
.: Produzione: Processo di fusione Rotocasting, completamente lavorato a mano, martellatura incrociata, rifinitura manuale.
.: Livello: Professionale top di gamma.
.: Applicazioni: Professionale Top di gamma. Applicazioni Rock, Hard Rock, Pop, Fusion, Funky, R&B, Acustica, Latin Jazz, Jazz, World music.
.: Suono: Versatile, range sonoro completo, potente ma allo stesso tempo controllabile, grande sustain, brillante e molto dinamico. COME SCEGLIERE IL PIATTO IDEALE?
La premessa è che non esiste un "piatto ideale". Imparare però a comprendere le "variabili" relative alla costruzione, forma, grandezza e peso, può aiutarci a fare un acquisto più consapevole.
Gli elementi che contribuiscono alla sonorità di un piatto sono innumerevoli (lega utilizzata, processo di produzione, tipo di tornitura e martellatura...).
Noi, con questo approfondimento, ci soffermeremo solo sulle seguenti variabili fisiche:
.::. DIAMETRO
.::. PESO
.::. CAMPANA (dimensioni e forma)
.::. FORMA (curvatura)
Tutte queste variabili contribuiscono su tutti gli aspetti del suono di un piatto (VOLUME, ALTEZZA, PITCH, ATTACCO, DECADIMENTO, PING...). Ecco di seguito dei riferimento che potranno riassumere e chiarire la questione.

COME IL DIAMETRO (a parità di altre variabili) INFLUENZA IL SUONO DI UN PIATTO?
.: VOLUME: maggiore è il diametro, più alti saranno volume e proiezione sonora
.: ALTEZZA (pitch): maggiore è il diametro, più grave sarà l'altezza del suono (il PITCH si abbassa)
.: ATTACCO (apertura del "crash sound"): maggiore è il diametro, più l'attacco sarà lento (l'apertura del suono sarà meno immediata)
.: ATTACCO (ping): maggiore è il diametro, più il "ping" sarà evidente (pensiamo alla differenza tra un ride ed uno splash)
.: DECADIMENTO: maggiore è il diametro, più il decadimento sarà lungo (il suono perdurerà più a lungo ed il piatto si "spegnerà" più lentamente)

COME IL PESO (a parità di altre variabili) INFLUENZA IL SUONO DI UN PIATTO?
.: VOLUME: maggiore è il peso, più alti saranno volume e proiezione del suono
.: ALTEZZA (pitch): maggiore è il peso, più il "pitch" si alzerà (il suono risulterà più acuto e penetrante - spesso si crede erroneamente che avvenga proprio il contrario)
.: ATTACCO (apertura del "crash sound"): maggiore è il peso, più l'attacco sarà lento (apertura del suono meno immediata)
.: ATTACCO (ping): maggiore è il peso, più il "ping" sarà evidente
.: DECADIMENTO: maggiore è il peso, più il decadimento sarà lungo (il suono perdurerà più a lungo ed il piatto si "spegnerà" più lentamente)

COME LA DIMENSIONE E LA FORMA DELLA CAMPANA (a parità di altre variabili) INFLUENZANO IL SUONO DI UN PIATTO?
.: VOLUME: non è determinante
.: ALTEZZA (pitch): maggiore è la dimensione della campana e più accentuata è la sua forma, più sarà alto il "pitch".
.: ATTACCO (apertura del "crash sound"): non determinante
.: ATTACCO (ping): maggiore è la dimensione della campana e più accentuata è la sua forma, più il "ping" sarà accentuato
.: DECADIMENTO: maggiore è la dimensione della campana e più accentuata è la sua forma, più lungo sarà il decadimento ed esaltato sarà anche il volume dei "sovratoni" (il suono perdurerà più a lungo ed il piatto si "spegnerà" più lentamente - pensate al suono di una campana)

COME LA CURVATURA DEL PIATTO (a parità di altre variabili) INFLUENZA IL SUONO DI UN PIATTO?
.: VOLUME: non è determinante
.: ALTEZZA (pitch): maggiore è la curvatura, più il "pitch" sarà alto (aumenta la "tensione" e quindi l'intonazione)
.: ATTACCO (apertura del "crash sound"): non è determinante
.: ATTACCO (ping): maggiore è la curvatura, più il "ping" sarà accentuato.
.: DECADIMENTO: maggiore è la curvatura, più il piatto avrà armoniche ed il decadimento risulterà più lungo (il suono perdurerà più a lungo ed il piatto si "spegnerà" più lentamente)





SKU
CS18MC
Nessuna Recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

casamusicalesanfilippo.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando casamusicalesanfilippo.it sei in accordo con la nostra Cookies Policy.